PRATICITà, STILE ED ECOLOGIA

Materasso Cotone

Il futon è il tradizionale materasso giapponese arrotolato realizzato con strati di cotone biologico. Uno dei vantaggi del futon giapponese è il suo essere 100% naturale e privo di parti metalliche, quindi un prodotto di alta qualità. Senza contare che questo materasso rappresenta un complemento di arredo moderno e funzionale, molto più pratico rispetto a un tradizionale materasso occidentale

Secondo le tue esigenze

Ognuno di noi ha esigenze diverse, per questo motivo nel nostro negozio troverai futon che si adattano alle diverse preferenze. Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni, tipi di imbottitura e livelli di durezza. E tutto questo in modo che il tuo corpo riposi e si rigeneri durante il sonno. Troverai futon realizzati al 100% con materiali naturali ed ecologici: cotone, lana, lattice e fibra di cocco. 

Se hai bisogno di aiuto nella scelta, contattaci e ti guideremo nella scelta del futon migliore per te. 

MATERASSO FUTON ECOLOGICO

Clicca per scoprire la scheda completa

Futon

"materasso arrotolato"

Sonno profondo e rigeneratore?

Il termine futon vuol dire letteralmente “materasso arrotolato“.

Il Futon è il materasso naturale di antica tradizione giapponese che si adatta a tutte le situazioni.Può essere il materasso del letto o ancora la seduta materasso di un divano letto.

Il Futon si tratta di un prodotto biologico che vanta numerose proprietà ergonomiche: è interamente composto da materiali naturali non trattati e senza molle metalliche, consente un riposo notturno tranquillo, e si adatta al peso del corpo, prendendo la forma delle naturali curvature della colonna vertebrale ed evitando pressioni anomale sulla circolazione del sangue e sulle terminazioni nervose.

Termoisolante e anallergico, il futon garantisce una traspirazione continua, ci difende dall’insorgere di campi elettromagneticiacari e polveri. È formato da diverse falde di cotone rivestite con una fodera trapuntata a mano e può avere vari spessori: a partire dai 6/7 cm usati in Giappone fino allo spessore più diffuso in Occidente che è di 14 cm (con 5 falde di cotone). Ne esistono varie misure: singolo (80/90 x200cm), a una piazza e mezza (120/140x200cm) e matrimoniale (160/180x200cm).

Ogni Futon è fatto con una cerniera d’ispezione.

Da noi potrai trovare e provare molte variazioni sul tema Futon partendo dal classico giapponese, in cotone, leggero, da riporre dopo l’utilizzo, sino ai più articolati in cui vengono sovrapposti strati di cocco, puro cotone e lattice Talalay, definito il “lattice eterno” per la sua particolare lavorazione.

Che dici? Non ti resta che scegliere il tuo futon!