La biancheria in cotone biologico

Mymami: una nuova filosofia di vita nella tua casa

Con le nostre scelte d’acquisto
costruiamo il mondo che vogliamo!

biancheria-cotone-ecologico

Scopri la linea di biancheria in cotone 100% biologico

 

biancheria cotone biologico

La nuova linea di biancheria MYMAMI nasce da un’ intuizione: creare lenzuola, asciugamani e tessili per la casa di qualità grazie ad un processo produttivo artigianale Made in Italy dalla tessitura al confezionamento, e con materie prime certificate biologiche.

Chi è MYMAMI?

MYMAMI è un marchio dell’azienda veneta Tam srl, nata nel 1919: una storia tutta Italiana grazie all’intuizione del fondatore, Giacomo Isetta. Oggi i discendenti Alessandro e Fiorella Isetta, esprimono la tradizione di una storia centenaria con l’innovazione di chi vuole soddisfare le esigenze di una clientela attenta alla qualità e alla sostenibilità.

Filosofia Mymami

La filosofia di Mymami trova nella ricerca della coerenza il suo fondamento. Sempre di più siamo alla ricerca del benessere consapevoli che viviamo in un mondo sempre più inquinato. Desideriamo star bene fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Mymami sceglie materie prime non inquinate, lavora con passione, valorizza i tempi e i metodi del lavoro artigianale, presta attenzione ai criteri di riutilizzo e riciclo.

Che cos’è il GOTS?

Il cotone “biologico” per essere definito tale deve avere una certificazione riconosciuta. Il GOTS è lo standard tra i più accreditati a livello internazionale per i tessuti ecologici. L’obiettivo è quello di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici siano ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli di produzione, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Sono inoltre presenti  una serie di norme che regolamentano la qualità delle condizioni di lavoro per gli operatori. Il rispetto di norme igieniche e di sicurezza, la qualità di contrattazione collettiva e il divieto assoluto di sfruttamento del lavoro minorile. Sono i prodotti che rispettano tutte queste norme possono essere certificati ed etichettati Global Organic Textile Standard (GOTS).

ICEA (Istituto per la certificazione Etica ed Ambientale) è uno degli organismi italiani accreditati per il rilascio e il controllo della certificazione GOTS.

Nella lavorazione della fibra vengono limitati determinati processi chimici. Per la colorazione e la stampa delle stoffe, sono assolutamente vietate tinture con metalli pesanti tossici, formaldeidi, solventi aromatici, clorofenolo.


Il cotone MYMAMI è:

–  BIOLOGICO: il cotone biologico permette di produrre tessuti atossici e anallergici. Viene ricavato da piante che sono state coltivate senza l’utilizzo di pesticidi. Coltivare e lavorare secondo il metodo BIO significa agire in maniera sostenibile in totale rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
–  UN PERCALLE: è un tessuto confortevole e pregiato di medio peso, molto compatto, di mano liscia, realizzato con filati di cotone pettinato.
–  ARTIGIANALE: la manifattura delle nostre lenzuola può presentare qualche piccola imperfezione dovuta alla sua caratteristica di artigianalità.


La linea letto

La collezione per il letto disponibile prevede un assortimento di 5 colori: foglia, nocciola, pesco, cielo e pietra, oltre al modello base in cotone greggio naturale, trattato solo con un lavaggio in acqua calda, così come Madre Natura ce lo ha donato.

SCHEDA TECNICA della biancheria letto in cotone biologico

TESSUTO: cotone di alta qualità e 100% biologico, le lenzuola MYMAMI sono fatte con tessuto in percalle di costruzione 40/40.

LAVAGGIO: lavabile in lavatrice fino a 60°C. Tutti i capi di biancheria in cotone subiscono un restringimento dopo il primo lavaggio. Il percalle MYMAMI può calare circa del 5% nel senso della lunghezza e dell’1% nel senso dell’altezza del tessuto. Si consiglia l’uso di detersivi ecologici o detergenti naturali per il lavaggio (sapone di marsiglia, aceto come ammorbidente, pastella acqua-limone-bicarbonato come smacchiatore). Non Lavare a secco, Non candeggiare.

IMBALLAGGIO: in scatola di cartone certificato per completi e parure, e in sacchetto di cotone biologico per pezzi singoli.

CERTIFICAZIONE FSC: I packaging MYMAMI sono realizzati con materie prime provenienti da foreste FSC® dove il taglio degli alberi è controllato senza pregiudicare la salute globale dell’ambiente.

CIRMOLO: con alcuni prodotti MYMAMI viene dato in omaggio un sacchettino che contiene i trucioli del legno di pino cembro conosciuto anche come cirmolo. Oltre ad essere molto profumato è anche molto utile: grazie ai suoi naturali olii essenziali ha proprietà antitarme e antibatteriche e ti aiuterà a preservare le lenzuola nel tempo.

Perchè scegliere Mymami?

Dormi male? Prova a cambiare lenzuola.
I tessuti sintetici possono essere assai dannosi per la salute, perché possono contenere prodotti chimici perfluorinati (PFC),
sostanze usate per rendere il tessuto più morbido. Inoltre possono essere causa secondaria dell’emissione di formaldeide.
Le lenzuola e tutti i prodotti Mymami si prendono cura delicatamente della vostra pelle.

Bene per te, bene per la tua casa, bene per l’ambiente.

 

Nel nostro punto vendita a Vicenza

puoi trovare le lenzuola, le federe, i completi, i copripiumini in vari colori e formati.

Vieni a toccare con mano la qualità MADE IN ITALY di questi straordinari prodotti.

Passa a trovarci oppure
contattaci


è natura – emporio casa bio
Viale Trento, 11/21, 36100 Vicenza VI – Tel: 0444 321222