Futon

"materasso arrotolato"

Sonno profondo e rigeneratore?

Il termine futon vuol dire letteralmente “materasso arrotolato“.

Il Futon è il materasso naturale di antica tradizione giapponese che si adatta a tutte le situazioni.Può essere il materasso del letto o ancora la seduta materasso di un divano letto.

Il Futon si tratta di un prodotto biologico che vanta numerose proprietà ergonomiche: è interamente composto da materiali naturali non trattati e senza molle metalliche, consente un riposo notturno tranquillo, e si adatta al peso del corpo, prendendo la forma delle naturali curvature della colonna vertebrale ed evitando pressioni anomale sulla circolazione del sangue e sulle terminazioni nervose.

ermoisolante e anallergico, il futon garantisce una traspirazione continua, ci difende dall’insorgere di campi elettromagneticiacari e polveri. È formato da diverse falde di cotone rivestite con una fodera trapuntata a mano e può avere vari spessori: a partire dai 6/7 cm usati in Giappone fino allo spessore più diffuso in Occidente che è di 14 cm (con 5 falde di cotone). Ne esistono varie misure: singolo (80/90 x200cm), a una piazza e mezza (120/140x200cm) e matrimoniale (160/180x200cm).

Ogni Futon è fatto con una cerniera d’ispezione.

Da noi potrai trovare e provare molte variazioni sul tema Futon partendo dal classico giapponese, in cotone, leggero, da riporre dopo l’utilizzo, sino ai più articolati in cui vengono sovrapposti strati di cocco, puro cotone e lattice Talalay, definito il “lattice eterno” per la sua particolare lavorazione.

Che dici? Non ti resta che scegliere il tuo futon!