Cuscino 100% Naturale e Biologico
in fibra naturale di Kapok

 

Cuscino naturale di Kapok

  • 100% KAPOK
  • Sempre fresco
  • Naturalmente anallergico e antiacaro
  • Lavabile a 40°
  • Solo componenti vegetali

Se sei una persona che ama i prodotti biologici, starai sicuramente cercando un guanciale che possa donarti un sano sonno ristoratore, e che sia realizzato con prodotti organici. Ma come può un cuscino essere considerato biologico?

Tessuti biologici

Un tessuto, o un imbottito, è considerato biologico quando viene coltivato con metodi e materiali che hanno un basso impatto sull’ambiente. Gli agricoltori biologici utilizzano solo fertilizzanti organici e biologici, e nella lavorazione dei campi viene rispettato il principio di rotazione delle colture.

è natura ha recentemente sposato tali tipi di prodotti, lanciando sul mercato “Kapok”, il nuovo guanciale biologico.

Kapok, il cuscino biologico

Kapok è realizzato utilizzando l’ovatta della Ceiba Pentandra, un albero molto diffuso in Sud America. I frutti di questa pianta contengono questa fibra vegetale, molto leggera, detta anche “lana vegetale”.

Il Kapok è una fibra totalmente biologica in quanto cresce spontaneamente in natura, inoltre è estratta a mano dai baccelli della pianta. E’ quindi una fibra 100% naturale e biologica, in quanto non viene trattata chimicamente.

Il guanciale viene inoltre rivestito da morbido un tessuto realizzato in Cotone Organico, un tessile che risponde alla rigida Certificazione Gots, che garantisce l’assenza di prodotti chimici o tossici.

Caratteristiche dei cuscini Kapok

Kapok è sicuramente un prodotto sano, in quanto la sua morbidezza e le sue fibre cave possono fornire sollievo a mal di testa e dolori muscolari, con grande sollievo della zona cervicale.

E’ naturalmente anallergico, perché ha qualità anallergiche ed anti-microbiche, che lo rendono resistente alla formazione degli acari della polvere, batteri e muffe.

E’ un guanciale in grado di respingere l’umidità che si potrebbe accumulare durante la notte: rende quindi la nottata armoniosa, in quanto mantiene la testa al fresco, riducendo la necessità di girarsi spesso.

L’imbottitura in Kapok è infine resistente e può durare per molto tempo, inoltre può essere lavata ad acqua senza problemi.

Se amate i prodotti biologici ed organici, ma non volete rinunciare ad un sonno di qualità, il guanciale Kapok è il prodotto giusto.

Contattaci